Casting imperdibile al Cineporto!

casting

Inizieranno a luglio le riprese del film tratto dal romanzo “La solitudine dei numeri primi” vincitore del Premio Strega e scritto dall’esordiente Paolo Giordano.

I casting inizieranno venerdì 6 e si terranno anche mercoledì 11 marzo, tra le 13.30 e le 18.30, presso il Cineporto di via Cagliari 40/A.
Al Cineporto la Casting Director, a Torino il casting per cercare i giovani protagonisti, bambini e adolescenti, Sara Patti, cercherà ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni e bimbi dai 7 ai 9 anni.
Tutti dovranno essere accompagnati dai genitori in quanto minorenni.

Il film, come il libro, verrà ambientato nella nostra città e per ora rimangono ancora sconosciute le locations in cui verranno girate le scene più importanti.
“La solitudine dei numeri primi” narra la storia di Alice, una bambina di sette anni che, a causa di un incidente, rimarrà offesa per tutta la vita.
Accanto al personaggio di Alice, si svilupperà la vicenda di Mattia, bambino intelligentissimo ma costretto all’isolamento dai suoi compagni di classe a causa di Michela, la sua “scomoda” sorella gemella disabile.
Le vite dei due protagonisti si intrecceranno fino a legarsi per sempre in un continuo susseguirsi di avventure e di incontri che porteranno Alice e Mattia ad affrontare insieme gran parte della loro esistenza.
Il romanzo ha vinto il Premio Strega guadagnando uno tra i primi posti dei romanzi di formazione più influenti del panorama letterario contemporaneo.

  • Share/Bookmark

Articoli simili

One Response to “Casting imperdibile al Cineporto!”

  1. 1
    genta massimiliano Says:

    sono interessato ad informazioni