Artò, l’Artigianato dell’Eccellenza a Torino

Ar-To 2010

Ar-To 2010

Si aprirà domani e durerà fino all’8 novembre la fiera Artò, salone delle eccellenze artigiane che occuperà per il terzo anno consecutivo le sale del Lingotto Fiere.

All’interno del Salone verranno ospitati ben 200 espositori provenienti da 12 regioni, uno spazio dove gli artigiani mostreranno le loro doti artistiche condividendo la passione per l’artigianato con i giovani presenti alla rassegna.
L’immagine dell’edizione 2010 è stata titolata ”Artigianato. Innovativo per tradizione”, un’idea dell’artigianato moderno che mescola la sapienza della tradizione manuale con il concept moderno della visione dell’arte, connubio sottolineato dallo stesso manifesto che mostra Pinocchio, simbolo dell’artigianato e dell’arte manuale (la lavorazione del legno) che mostra un moderno piercing sul lunghissimo naso. 

 

 

Lungo il percorso sarà possibile partecipare ai numerosi laboratori, mostre di articoli di falegnameria, artigianato del vetro, ferro battuto, tessuti, ceramiche, abbigliamento e accessori gioiello acquistando anche le creazioni che hanno conquistato il nostro cuore.

Uno spazio verrà anche dedicato al futuro del lavoro di artigiano grazie alla partecipazione della Scuole Tecniche San Carlo di Torino che offrirà numerosi spunti volti a illustrare ai più giovani l’importanza di un lavoro da artigiano, oltre ad una panoramica sulle possibilità di guadagno.

Per leggere il programma completo: www.ar-to.it

ArTò – Salone delle eccellenze artigiane
Lingotto Fiere – Torino, Padiglione 3
Orari: venerdì 5, sabato 6 e domenica 7, dalle 10 alle 22; lunedì 8, dalle 10 alle 18
Ingresso gratuito (mostra mercato)

Fonte foto: ar-to.it


  • Share/Bookmark

Articoli simili

Leave a Reply